3IN e 3OUT – 7a Giornata

Pronti per una nuova giornata da vincere, ecco a voi 3 giocatori consigliati e 3 giocatori da evitare per ogni partita della prossimo turno di campionato.

LECCE – NAPOLI
3 IN: Zielinski, Di Lorenzo, Krstovic
3OUT: Gendrey, Ostigard, Lobotka

Ci aspettiamo una partita molto aperta e piena di occasioni, da cui il Napoli può uscire favorito. Per questo motivo i giocatori offensivi dei campioni d’Italia sono straconsigliati e un Zielinski in ottima forma va confermato. Di Lorenzo da sempre garanzie, a differenza dei centrali e del mediano Lobotka, giocatori da evitare. Nel Lecce va premiato l’inizio di campionato strepitoso di Krstovic, che può ripetersi contro una difesa del Napoli un po’ incerta. Per il resto ci andrei cauto, soprattutto con la difesa e in particolare con Gendrey che dovrà vedersela con un Kvara in ascesa.



MILAN – LAZIO
3 IN: Reijnders, Giroud, Luis Alberto
3 OUT: Hysaj, Adli, Vecino

Nel big match di giornata i rossoneri, anche per il fattore casa, partono leggermente avanti. Entrambe le squadre subiscono e per questo vanno premiati i giocatori offensivi, primo fra tutti il tridente del Milan, con un Giroud riposato e in forma. Il mago Luis alberto è sempre pericoloso, e in ottica centrocampo non premierei nessun’altro in particolare se non Reijnders, reduce da un assist e in cerca del primo goal con i rossoneri. I mediani Adli e Vecino vanno evitati così come i terzini che dovranno vedersela con le ali tecniche dei tridenti avversari, soprattutto Hysaj e Calabria.



SALERNITANA – INTER
3 IN: Thuram, Klaassen, Pavard
3 OUT: Maggiore, Pirola, Gyomber

Una Salernitana in crisi ospita l’Inter rimaneggiata causa Champions in arrivo. Fuori Lautaro, potrebbe toccare a Thuram essere il protagonista in avanti ma occhio agli altri nuovi arrivati Klaassen e Pavard, pronti a dimostrare il proprio valore. Evitabili tutti i giocatori campani, causa cartellini e probabile risultato a favore dei meneghini.

BOLOGNA – EMPOLI
3 IN: Skorpuski, Baldanzi, Ndoye
3 OUT: Cacace, Shpendi, Maleh

Il lunch match domenicale è fra due squadre alla ricerca di qualcosa in più: Il Bologna, che ha bisogno di una vittoria per esorcizzare l'”X” continuo dell’ultimo periodo e l’Empoli, che ha assolutamente bisogno di punti, specie dopo i primi tre arrivati contro una Salernitana ancora senza Dia. Baldanzi il talento su cui scommettere, Skorupski l’uomo da modificatore, Ndoye il favorito nel ballottaggio con Orsolini. Evitabili gli altri toscani, specie Maleh, col vizio del cartellino giallo.

UDINESE – GENOA
3 IN: Retegui, Samardzic, Gudmundsson
3 OUT: Ebosele, Sabelli, Kamara

Alla Dacia Arena arriva il Genoa, galvanizzato dalla vittoria interna con la Roma, al contrario dei friulani, sconfitti in casa dal Napoli. Retegui e Gudmundsson sugli scudi, pronti a confermare la loro forma e la loro striscia positiva, Samardzic l’unico che sembra non voler fare affondare la nave bianconera. Difese evitabili, causa probabili gol da entrambi i fronti e soprattutto causa cartellini.

ATALANTA – JUVENTUS
3 IN: Pasalic, Rabiot, Vlahovic
3 OUT: Gatti, Toloi, Locatelli

Secondo big-match per la Juventus di Allegri che deve continuare la striscia positiva dopo la vittoria di misura di martedì contro il Lecce, l’Atalanta invece arriva dalla difficile vittoria al Bentegodi.
Da evitare sicuramente Toloi e Gatti ma in generale è consigliato limitare gli uomini delle difese delle due squadre, a rischio malus e voti bassi, potrebbero faticare visto che entrambi gli attacchi giocano ad alta velocità. Locatelli l’ultimo nome da non schierare, stagione sottotono per lui, poca dinamicità e passo lento, l’esatto contrario del centrocampo della Dea che potrebbero metterlo in difficoltà e a rischio giallo.
Da mettere invece Pasalic e Vlahovic, il primo è ormai primo nelle gerarchie di Gasperini a discapito di Muriel, consente alla Dea di attaccare senza dare punti di riferimento e può far male alla difesa della Juve. Vlahovic, che va sempre messo, è a secco di gol dalla doppietta contro la Lazio tre partite fa; fin troppo tempo per chi come lui, vuole essere un goleador di prima fascia.
L’ultimo nome IN di questo match è Adrien Rabiot, in gol solo alla prima di campionato alla Dacia Arena, nelle ultime uscite è stato un po’ opaco, può e deve tornare ad essere decisivo per la Juve di Allegri.


ROMA – FROSINONE
3 IN: Cristante, Lukaku, El Shaarawy
3 OUT: Paredes, Okoli, Romagnoli

La Roma è nel bel mezzo di una crisi di risultati, solo 5 punti in 6 partite per la banda di Mourinho che non può proprio permettersi di fare questi numeri con la rosa che ha a disposizione, per questo motivo i 3 nomi IN sono tutti e tre giallorossi.
Cristante, quest’anno più libero di inserirsi, può arrivare ancora al +3 (lo diciamo sottovoce, ma quest’anno andrà in doppia cifra, beato chi l’ha preso), da mettere sicuramente anche Lukaku che potrebbe anche collezionare una doppietta seguito da El Shaarawy. Il Faraone anche se in ballottaggio va messo, pur subentrando può far male alla difesa del Frosinone che ci aspettiamo essere sotto attacco per la maggior parte del match.
Per questo motivo tra i 3 OUT compaiono i due centrali difensivi del Frosinone. Nonostante l’ottimo inizio di campionato e una rosa giovane, spumeggiante e ricca di qualità acerbe, i gialloblu sembrano condannati a soccombere davanti ad una Roma che non può non conquistare i 3 punti.
Infine da evitare (se avete di meglio) Paredes, essendo un centrocampista statico può soffrire la dinamicità del centrocampo giovane del Frosinone e per indirizzare il match potrebbe aver bisogno di spendere un giallo.


SASSUOLO – MONZA
3 IN: Boloca, Ciurria, Laurientè
3 OUT: Vina, Kyriakopoulos, Gagliardini

Il Sassuolo, reduce da 6 punti contro Juventus e Inter, affronta il Monza che viene da tre pareggi consecutivi. Vina è il più in difficoltà e potrebbe soffrire le incursioni di Ciurria. Boloca in ascesa a centrocampo, la sua qualità può mettere in difficoltà Gagliardini che è a rischio giallo in questa partita. Laurientè in grandissima forma, può segnare ancora e mettere in difficoltà Kyriakopoulos, schieratelo senza dubbio.

TORINO – VERONA
3 IN: Bellanova, Duda, Vlasic
3 OUT: Montipò, Rodriguez, Ilic

Squadre che si affrontano a specchio, tra gli esterni spicca Bellanova che può portare bonus. A centrocampo la fisicità del Verona può mettere in difficoltà Ilic. Sulla trequarti Duda e Vlasic sono consigliati. Montipò si può evitare se avete alternative valide, così come Ricardo Rodriguez.

FIORENTINA – CAGLIARI
3 IN: Kayode, Luvumbo, Beltran
3 OUT: Radunovic, Augello, Petagna

La Fiorentina ha bisogno di ripartire e il Cagliari è un’ottima occasione. Radunovic è sconsigliato, tra ballottaggi e partita complicata. Kayode è una scommessa, se avete puntato su di lui all’asta questo è il momento di schierarlo. Meglio Luvumbo che Petagna, si può mettere nonostante il match difficile. Augello potrebbe soffrire le incursioni dei viola. Chance per Beltran da titolare, schieratelo.